I libri di Altreconomia nella tua bottega: scopri come

Proposta commerciale per la rivendita delle produzioni editoriali di AE


di Silvia Leone - 5 dicembre 2011
TRATTO DA

Cari rivenditori di Altreconomia,

anche sulla base delle risposte pervenuteci al questionario che abbiamo diffuso nelle scorse settimane, per il 2012 Altreconomia ha deciso di modificare le proprie proposte commerciali. Abbiamo cercato di avvicinarci quanto più possibile alle indicazioni ricevute e, nel fare le scelte che vi illustriamo poco sotto, ci siamo indirizzati verso una maggior chiarezza delle condizioni e un tentativo di aumentare le possibilità a vostra disposizione.

Il primo e più importante elemento è la separazione tra le condizioni di vendita della rivista e dei libri, che ora sono autonomi e regolati distintamente. Per quanto riguarda i libri di Altreconomia (le piccole guide, i saggi e le inchieste, i libri in tasca,..) la scontistica non dipenderà più, quindi, dal tipo di scelta effettuata relativamente alla distribuzione del mensile.

Come si possono ordinare i libri di Altreconomia?

Se non avete già attivato un vostro profilo dedicato sul nostro sito www.altreconomia.it dovrete inviare una mail a segreteria@altreconomia.it con i dati anagrafici della vostra realtà (ragione sociale, indirizzo della sede legale, partita Iva/codice fiscale, indirizzo di spedizione, indirizzo di eventuali altri punti vendita, numero di telefono e fax, indirizzo email che usate frequentemente, nome di referenti operativi con cui interagire per promozioni e offerte commerciali) al fine di essere censiti nel nostro sistema ed inseriti tra i rivenditori. A stretti giro noi vi invieremo la vostra USERNAME e PASSWORD (provvisoria) per permettervi di accedere al vostro profilo online e poter effettuare ordini (con la scontistica che verrà concordata). L'ordine verrà evaso con emissione di una fattura accompagnatoria con termini di pagamento a 30 giorni d.f.f.m.

Che scontistica posso scegliere?

Per le “piccole guide” di Altreconomia lo sconto è fisso per tutte le botteghe, proprio perché si tratta di strumenti agili di diffusione delle nostre tematiche. In particolare avrete:

a) 50% di sconto >>> piccole guide di AE con prezzo di copertina fino a 4 euro
b)
prezzo fisso di 3 euro >>>piccole guide di AE con prezzo di copertina da 4,5 a 5 euro

Per tutti gli altri libri (saggi e inchieste, libri in tasca) la scontistica dipende da una scelta di “acquisto minimo”:

a) cliente base - sconto del 30% >>>> sconto base per tutti i rivenditori
b) cliente “partner” -
sconto del 40% >>>> per chi si impegna ad acquistare nel 2012 (importo totale già scontato delle fatture a fine anno) almeno 500 euro in libri di Altreconomia (comprese le piccole guide).

Ai rivenditori “partner” che sceglieranno questa seconda possibilità Altreconomia riserva la possibilità di attivare 8 settimane di conto vendita durante il 2012 secondo le regole e le modalità indicate nella scheda che potete scaricare a lato. Vi ricordiamo inoltre che, per ciascun ordine, il contributo alle spese di spedizione con corriere di 4 euro viene applicato solamente per ordini inferiori ai 100 euro complessivi. Per singoli acquisti maggiori di tale cifra la spedizione è gratuita per il rivenditore.

Ai rivenditori “partner” che non raggiungeranno entro novembre 2012 ordini complessivi per 500 euro come da impegno, Altreconomia chiederà di effettuare entro dicembre 2012 uno o più ordini di libri per la differenza ancora da acquistare secondo gli accordi. Non verranno quindi modificate le scontistiche precedenti ed in questo modo saprete sempre quanto vi costa un libro, senza sorprese o modifiche dell'ultima ora.

 


I SAGGI, LE INCHIESTE, LE GUIDE
I TASCABILI