Approfondimento

“Mi cercarono l’anima. Storia di Stefano Cucchi”, il 29 novembre a Milano

Ci saranno anche Rita e Giovanni Cucchi alla presentazione del nostro libro-inchiesta sulla vicenda riguardante Stefano, loro figlio, morto a Roma il 22 ottobre 2009. Un’occasione inoltre per parlare di tortura, carceri e normativa sulle sostanze stupefacenti

Venerdì 29 novembre 2013, alle ore 18.30 Altreconomia edizioni presenta a Milano il libro "Mi cercarono l’anima. Storia di Stefano Cucchi", la ricostruzione puntigliosa e fedele della vicenda riguardante il giovane geometra morto a Roma il 22 ottobre 2009.
Prefazione di Luigi Manconi e Valentina Calderone e un contributo di Ilaria Cucchi
 
Nella sala dei matrimoni di Palazzo Reale a Milano (Piazza del Duomo, 12): Intervengono l’autore Duccio Facchini e i genitori di Stefano, Rita e Giovanni Cucchi. A portare un saluto iniziale ci sarà anche Basilio Rizzo, presidente del Consiglio comunale di Milano.
 
Un libro per continuare a cercare la verità e perché non possa mai più accadere. La vicenda minuto per minuto ma anche una ferma riflessione sulle responsabilità dello Stato, sull’“uso esclusivo della forza”, sulla situazione dell’istituzione carceraria, sulla normativa sulle droghe e sul reato di tortura. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia